lunedì 14 settembre 2009

no money,no play

L"attuale "sistema mondiale" si basa ed è controllato fondamentalmente da un potere più forte di qualsiasi stato,multinazionale,organizzazione religiosa ecc.ecc. :Il sistema bancario.O più semplicemente il dio denaro.Volenti o nolenti tutto ci gira intorno. Ora , io sono solo un semplice operaio con la licenza media e dell"attuale crisi monetaria non è che ne ho capito molto.Ma guardandomi intorno nella vita di tutti i giorni ho capito che i soldi sono una trappola diabolica usata dai ricchi (minoranza) per assoggettare i meno abbienti ed i poveri(maggioranza).Concetto semplice ma purtroppo non così lontano dalla realtà.Questo post nasce dopo che ho passato un pò di tempo a fare i conti con le bollette del mese...
In questi ultimi mesi sento sempre più spesso di storie  e confidenze di gente che strangolata dai mutui è impossibilitata ormai a pagare i debiti e rischia di perdere tutto,anche la famiglia.(addirittura si può arrivare a perdere la tutela dei figli).La cosa che mi fa xxxxxxare è che non si parla di fannulloni ,delinquenti o imbroglioni ma di gente che lavora! due o tre anni fa con la nascita di un figlio o altre esigenze irrinunciabili sono stati convinti(certo la scelta è stata loro ma "intortati" da chi gli prometteva soluzioni senza troppi problemi e senza spiegare a fondo di cosa si trattava...banche e finanziarie in primis...) a fare altri mutui agevolati o meno.E quando lo stipendio non basta più per pagare tutto è troppo tardi...Mi fermo qui .         Che sistema di xxxxx! Personalmente anche se è perfettamente legale mi rifiuterei di fare un lavoro che consiste in un modo o nell"altro nel far indebitare (assicuratori e banchieri prima di far firmare un mutuo sanno perfettamente se le persone che hanno davanti riusciranno negli anni a "reggerlo" o meno, forse solo a grandi linee ma lo sanno...)
le persone.Preferirei vivere in strada piuttosto...Se anche solo la metà di chi gia lo fà quotidianamente scegliesse la seconda opzione le strade sarebbero strapiene di barboni! (con tutto il rispetto per i barboni e i senzatetto!)

Per saperne di più:

__ moneta debito-il sistema monetario

__ zeitgeist addendum

__ la crisi del credito

__ il discorso tipico dello schiavo

Nessun commento:

Posta un commento