mercoledì 9 settembre 2009

mister allegria

lo chiamavo così,quel signore dall"aria simpatica ed allo stesso tempo solenne.Avevo circa 10 anni ed ogni volta che lo vedevo in televisione mi incantava davanti allo schermo,non tanto per i programmi che conduceva,le domande dei suoi quiz o altro ma semplicemente perchè lui era mister allegria e non avrei mollato il televisore per nulla al mondo fino a quando almeno per una volta avessi sentito la parolina magica che solo lui sapeva trasformare in qualcosa di più che un semplice motto o un"azzeccata esclamazione:ALLEGRIA! Per me era un mito più degli eroi dei cartoni animati e tutti quelli che incrociavano la mia strada in quei giorni subivano volenti o nolenti almeno una volta la mia imitazione del Mike nazionale. Col tempo ho rivalutato il ruolo di Mike Bongiorno,non mi sembrava più così buono e mitico a prescindere.In fondo ha contribuito non poco all"evoluzione della televisione in italia.Ma il ricordo delle belle serate della mia fanciullezza passate a guardare estasiato quel grande presentatore che sapeva sempre la risposta di tutte le  domande resterà indelebile nella mia memoria come uno dei momenti più belli di quei miei travagliati anni!       


Ci-ha-lasciati-il-papà-della-televisione-italiana


 Quando_Mike_voleva_commemorare_il_77

Nessun commento:

Posta un commento